come posso aiutarti

Se hai bisogno o voglia di un buon massaggio:

  • Ayurvedico – Atma Ayurveda
    Unendo i principi del massaggio Abyamgam e Pindasveda nasce Atma Ayurveda, un sistema olistico che riconduce al principio primo della filosofia vedica: l’eliminazione del senso di separazione fra il puro Sé illimitato (Atma) e le espressioni limitate del relativo (Corpo, Sensi, Mente). La manualità è fluida e alterna fasi lente ed avvolgenti a manovre veloci di scarico e carico energetico. Il risultato è un piacevole abbandono della mente che si unisce al corpo per ritrovare una meravigliosa armonia.
  • Massaggio Ayurvedico Abyangam
    Ayurveda significa “La scienza della vita” o “della Longevità” ed è probabilmente la scienza del benessere più antica di cui si abbia traccia, praticata da oltre 5000 anni. Secondo questa filosofia ogni individuo ha tre energie principali (dosha) in proporzioni diverse: vata, pitta e kapha che determinano modi di comportamento, preferenze e tendenze emotive. I dosha consentono di classificare in modo molto semplice le tendenze psico-fisiche presenti nel nostro corpo e le disarmonie che ne possono derivare. Il massaggio ABYANGAM è un elemento integrante del sistema Ayurvedico: aiuta a ristabilire l’equilibrio psico-fisico e la quiete mentale, aumentando di riflesso le difese immunitarie. Viene praticato con oli caldi che variano a seconda della costituzione individuale e la condizione dei tessuti. Lo scopo è quello di riequilibrare i Dosha, di rivitalizzare e di trattare gli organi indeboliti, di produrre l’effetto di un ringiovanimento generale delle cellule, migliorare gli squilibri del sistema nervoso (insonnia, ansia, stress, depressione) e nelle affezioni del sistema muscolare ed articolare.
  • Pindasweda
    Pindasweda significa aiutare il corpo a traspirare e a sudare Dopo un breve massaggio rilassante con olio caldo viene effettuato un trattamento mediante strofinamento di sacchettini caldi (potali) contenenti un composto a base di erbe officinali e riso. Si effettua così una fomentazione dell’intero corpo, permettendo l’eliminazione delle tossine: viene considerato utile nei casi di cellulite, rigidità e gonfiore a livello articolare in tutto il corpo.
  • ShiroMuhabyangam metodo Rasayana
    È una tecnica di massaggio estremamente rasserenante, dolce, adatto a tutte le persone. Disintossica il tessuto ammorbidendo i tratti del volto, distende la pelle attenuando le tensioni ed anche le rughe. Alle manovre di digitopressione e manualità fluida tipiche dell’Ayurveda, il metodo Rasayana utilizza i “Pindas”: sacchetti di stoffa (contenenti semi di papavero e principi attivi naturali) massaggiati delicatamente sul viso e applicati tiepidi. Si ottiene un’azione drenante, rilassante ed equilibrante, di mente corpo e spirito, secondo principi ayurvedici.
  • Padabyamgam
    Massaggio eseguito al piede per stimolare i punti Marma (punti vitali) del corpo con dei movimenti particolari. Risveglia la circolazione e l’energia lungo i meridiani che partono e arrivano al piede. Grazie al massaggio del piede, ci sentiremo più in contatto con la terra, la nostra “radice”. Considerato sacro (simbolo di rispetto e venerazione), il massaggio dei piedi è preceduto da un pediluvio con olii essenziali in segno di “purificazione energetica”.
  • Trattamento Reiki
    ReiKi è Energia Universale (Rei) che si connette all’Energia Vitale individuale (Ki). Con l’energia ReiKi sperimentiamo la purificazione e il riequilibrio a tutti i livelli del nostro Essere (fisico – emotivo – mentale – spirituale), ci riarmonizziamo con il flusso della Vita e attiviamo la nostra evoluzione personale. Nel percorso di consapevolezza avviato da ReiKi scopriamo chi siamo realmente e onoriamo la verità della nostra Essenza.
  • Trattamento Reiki Mentale
    Attraverso l’Energia Universale (Rei) che si connette all’Energia Vitale individuale (Ki), viviamo un’esperienza unica e profonda che tende a liberarci dai nostri preconcetti e schemi “mentali”, causa di molti blocchi emotivi e fisici, permettendo di arrivare alla causa primordiale del disagio stesso.
  • Cristallo terapia e Ratna Abhyanga
    I Cristalli e le pietre semipreziose racchiudono in se l’energia accumulata della terra e nel lentissimo processo di formazione, un’energia primordiale che porta in se il potere di forza e benessere, entrando in risonanza con il campo energetico dell’uomo, sprigionano l’energia in essa contenuta riequilibrando gli scompensi dovuti a stanchezza, tensioni, stress, armonizzano i Chakra, e l’organismo ritrova il suo corretto funzionamento e la mente calma, vigile e consapevole.
  • Antistress Riza
    Questa tecnica, elaborata dal Dott. Raffaele Morelli, psicoterapeuta, è costituita da leggerissimi tocchi e produce stati di rilassamento profondi e durevoli. Il massaggio viene associato a tecniche immaginative, aromaterapia e cromoterapia, sviluppando un’azione sinergica tra fisicità e spiritualità al fine di combattere gli stati di  esaurimento fisico e depressivo.
  • Aroma Massaggio
    Sfrutta l’effetto benefico degli oli essenziali sia grazie all’inalazione, sia attraverso l’assorbimento della pelle. L’olfatto è il senso di percezione più immediato, le molecole degli odori, che si dissolvono nel muco nasale, dotato di milioni di recettori nervosi, determinano, attraverso le fibre nervose stesse, l’invio di messaggi al cervello il quale reagisce liberando sostanze chimiche che comunicano con il sistema nervoso per rilassarlo o stimolarlo.
  • Massaggio Cromo Antistress
    I colori esprimono in maniera evidente la forza della natura, sono energia vitale che interagisce ogni giorno con il nostro corpo e la nostra mente. Possono aiutarci a recuperare la nostra umanità, risvegliare il nostro apparato sensoriale e le nostre emozioni e fornirci utili indicazioni per favorire il nostro benessere. Il Cromo Massaggio Antistress prende spunto da questa realtà per agire sui diversi disturbi: stress, mal di testa, insonnia.
  • Californiano
    Massaggio molto dolce, dai gesti semplici, che determinano un’azione profonda ed efficace. Il ritmo è lento e si accompagna a quello del respiro. I movimenti sono sempre avvolgenti, molto fluidi. Questa tecnica favorisce il rilassamento del corpo e della mente, calma il sistema nervoso, allenta la tensione muscolare, migliora la circolazione sanguigna uniformando in maniera positiva la temperatura corporea, sposta l’attenzione dalla mente al corpo in maniera tale da favorire l’ascolto delle sensazioni, aumentando la consapevolezza e la percezione corporea.
  • Bioenergetico
    Ogni stress produce uno stato di rigidità e di tensione che va a diminuire la vitalità e l’energia del nostro corpo. Occhi e contatto nutritivo, movimento ed espressione, in sincronia con la respirazione, aiutano ad allentare le tensioni corporee riattivando i naturali processi energetici dell’organismo. Stati di rilassamento e di armonia profonda, permetteranno al nostro corpo di ritrovare la vitalità e di acquisire una maggiore padronanza di sé, con riflessi positivi sull’umore, sul lavoro e nel quotidiano.
  • Hot Stone Massage
    Si tratta di una tecnica che riequilibra il flusso di energie che passa nel nostro organismo, creando quella sintonia fra corpo e mente fondamentale per raggiungere uno stato di rilassamento e benessere. Il massaggio con le pietre calde riduce lo stress, le tensioni e la stanchezza, stimola il metabolismo, migliora la circolazione, attenua le tensioni muscolari e favorisce l’eliminazione delle tossine.
  • Riflessologia plantare naturopatica
    La Riflessologia è una particolare forma di massaggio che consente, attraverso una serie di stimoli e pressioni effettuate sulle zone dei piedi, di verificare lo stato energetico della persona e di intervenire su eventuali squilibri.
  • Linfodrenaggio Vodder
    È una particolare tecnica di massaggio che permette il fluire della linfa nei tessuti, mediante “tocchi”, movimenti circolari o a pompa. L’effetto consiste in gran parte in una eliminazione dal tessuto dei liquidi e degli elementi in essi esistenti. È particolarmente indicato per eliminare i liquidi in eccesso e riattivare la microcircolazione.
  • Cranio sacrale
    Il massaggio cranio-sacrale è una tecnica di massaggio olistico che prevede un tocco molto leggero dell’operatore sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, alla ricerca di un “contatto” con il ritmo cranio-sacrale che andrà assecondato e stimolato. Grazie ai vari collegamenti tra i sistemi che regolano il funzionamento dell’organismo, quindi, il massaggio è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: da semplice trattamento anti-stress, esso può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione. Si addice particolarmente a coloro che conducono vita sedentaria, da ufficio o in auto e per chi sollecita la schiena per lavori di movimentazione di carichi o altri movimenti scorretti.
  • Decontratturante
    Questo tipo di massaggio decontrae i muscoli e scioglie le tensioni della zona lombare, sacrale, dorsale e cervicale, lasciando una profonda sensazione di leggerezza, tonicità e rilassatezza. Il trattamento è idoneo per problemi di natura osteoarticolare e di stress psicofisico.
  • Intuitivo
    È un linguaggio muto e gestuale…è ascoltare e ascoltarsi…e finalmente capirsi oltre le parole. Permetti al contatto di liberarti dal pregiudizio e dal giudizio e manifesta la tua essenza. Scoprirai di poter essere trasportato in un viaggio dentro di te. Vinci lo stress, previeni i disagi odierni, migliora la qualità della vita e vivi in sintonia con te stessa. Godi di quest’attimo di vita come un dono.
  • Massaggio Dermo Brush
    Metodica naturale olistica che utilizza, abbinato al massaggio manuale, una spazzola di saggina naturale, che viene spazzolata delicatamente su tutto il corpo, apportando un estremo rilassamento e beneficio. Il risultato è una profonda azione drenante, stimolante a livello circolatorio e linfatico, di rinnovamento cellulare, oltre ad un equilibrio psico-fisico dell’individuo.
  • Tantra
  • Ninfea – massaggio sensoriale*
  • Estetico

Se senti un calo di energie o avverti che qualcosa ti infastidisce, con dei test non invasivi e delle tecniche dolci:

  • Test Kinesiologico
  • Test intolleranze alimentari
  • Test di vitalità spagyrica
  • Consigli di alimentazione naturale
  • Fiori di Bach
  • Fitoterapia
  • Olii essenziali
  • Tecniche Corporee
  • Stimolazioni Cromatiche
  • Musica, colori, profumi e cristalli

Se hai bisogno di staccare la spina, risposare o aumentare la concentrazione:

  • Tecniche di meditazione, rilassamento, respirazione e visualizzazione
  • Tecniche Reiki e tecniche P.E.M.
  • Nozioni di integrazione naturale

Se vuoi essere più bella in modo naturale:

  • Estetica olistica naturale
  • Cosmesi naturale
  • Massaggi estetici