approfondimenti

Il lato leggero della bellezza

La pelle è lo specchio diretto dello stato interno di salute ed è influenzata in particolare da due organi che sono il fegato e l’intestino, e dai sistemi circolatorio e linfatico. Per questo è importante avere grande cura di questi sistemi. I risultati migliori si ottengono seguendo un programma personalizzato di cura della salute e, insieme, della pelle. Non come soluzione temporanea, ma come scelta consapevole in cui credere ogni giorno e da seguire scrupolosamente. La bellezza interna si riferisce alla qualità profonde che comprendono il carattere, lo stato mentale la sfera emozionale. Come le fattezze del corpo possono essere modellate da dieta ed esercizio, allo stesso modo il carattere può essere reso più dolce e piacevole, la mente può essere allenata a coltivare pensieri positivi e le emozioni possono essere armonizzate, con pratica e pazienza. Tutto nasce dall’accettazione di se stessi e dal desiderio di mantenersi in forma, che porta ad avere maggiore cura di sé e accrescere il piacere di sentirsi bene ed essere più gradevole agli occhi degli altri.
Il carisma si manifesta quando la persona raggiunge un perfetto equilibrio tra bellezza interna e quella esterna.
Più la persona è in armonia con se stessa più emana una radiosa luce, magnetica, negli atteggiamenti e nelle espressioni del viso, fattori che attirano più della bellezza convenzionale. Il carisma aumenta quando ci si sente intelligenti, vitali e pieni di energia, quando si è sinceri e si vive con entusiasmo. In conclusione: la ricetta migliore per la bellezza è la gioia di vivere.
Una persona bella ma con un animo triste, senza senso dell’umorismo e priva di amore per se stessa (e per gli altri) è sicuramente meno attraente di una persona con qualche visibile difetto, ma amante della vita e positiva con se stessa e con le persone che la circondano. Certo che non si può essere sempre al massimo: a volte ci si sente abbattuti e di cattivo umore, vulnerabili o insofferenti a seconda delle situazioni. In questi momenti la prima cosa da fare è ricordarsi che gli stati d’animo possono variare perché dipendono da noi, non dalle circostanze esterne!
olia-nayda-9KQVWzSmd3I-unsplash
La gioia è parte integrante della bellezza ma non si può acquistare in profumeria: è uno stato interiore di soddisfazione, di contentezza, tenuti insieme dalla saggezza. Quando si è felici, si prova pace e gratitudine, anche se la vita riserva delle difficoltà. Ma la gioia va scelta ogni giorno, non ricercata: è gratis, disponibile per tutti perché dipende dall’atteggiamento interiore. La vita è ciò che noi viviamo e come lo viviamo: alcune persone rimangono serene anche se sommerse da ogni sorta di problema mentre altre, a cui non mancano agiatezza e beni materiali, sono sempre tese e infelici. E tutto questo si riflette in maniera esponenziale sul nostro aspetto estetico esterno e si manifesta attraverso la pelle. Il nostro volto, che è la parte più esposta, diventa il nostro biglietto da visita e apriporte nel mondo sociale e materiale.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...